Twenga

sabato 27 aprile 2013

[Guida] Samung Galaxy S3 lento? Ecco come porvi rimedio

Il vostro Samsung Galaxy S3 sta diventando sempre più lento? Non crederete di sicuro al fatto che la lentezza del vostro Galaxy S3 sia dovuto alla sua "obsolescenza"; anche perchè è un terminale recente che non dovrebbe soffrire nessun tipo di acciacco



State tranquilli, se il vostro Galaxy S3 è lento abbiamo un modo per risolvere il problema.

Il Galaxy S3 è sicuramente uno degli Smartphone più attrezzati del momento, ma nonostante le sue specifiche tecniche eccelse molti utenti lamentano una lentezza del terminale. Sembra infatti che il Galaxy S3 abbia la tendenza a rallentare, dopo soli 3 mesi di utilizzo; almeno secondo l'esperienza degli utenti che lo hanno provato.
Quindi non è raro che il vostro Galaxy S3 sia lento e tende a bloccarsi. Ma quale può essere la causa della lentezza del Samsung Galaxy S3? Molti hanno individuato nell' hardware la possibile causa di questo problema, mentre altri hanno ravvisato un malfunzionamento del software.
Per verificare che la lentezza del Galaxy S3 dipenda dall’hardware dovete controllare se il vostro Samsung Galaxy S3 tende a surriscaldarsi facilmente. Provate allora a spegnerlo prima di togliere la batteria. Lo fate riposare per un minuto o due in modo che si raffreddi e lo riaccendete di nuovo; dovete essere attenti a verificare se il dispositivo in questa fase da ancora dei problemi. Il problema del surriscaldamento sembra essere la prima causa della lentezza del cellulare, vale la pena ricordare che se il calore è eccessivo la scheda madre può subire dei danneggiamenti.
Se non ravvisate nessuna falla hardware, dovete concentrarvi sul software. Verificate tutte le applicazioni che avete in esecuzione. Molto probabilmente l'interfaccia TouchWiz è il colpevole. Se il dispositivo si blocca o lagga, consultate la guida qui sotto:

Risolvere lag e blocco del Galaxy S3
  1. In impostazioni scorrere fino a trovare Applications Manager.
  2. selezionare il profilo “All” e trovate TouchWiz (TW) dalla lista delle applicazioni, toccate su di esso.
  3. Fare Cancella dati.
  4. Tornando all’elenco delle applicazioni, e andiamo alla scheda “Running”.
  5. Forzate la chiusura di ogni app che c’è, tranne le applicazioni di sistema.
  6. Riavviate il dispositivo e vedete se si blocca ancora.

Come cancellare la memoria del Galaxy S3
Se ancora non avete risolto nulla, per risolvere la lentezza del Galaxy S3
  1. premiamo Home.
  2. selezioniamo Task Manager.
  3. Quindi “End All” e forziamo l’arresto delle app in esecuzione
  4. toccando la RAM.
  5. Toccate il pulsante Cancella memoria.

Se anche così non avete risolto un granchè potete provare con il reset di fabbrica. In questo caso però perderete tutti i dati e le configurazione del Samsung Galaxy S3
 La guida può provocare la cancellazione di tutti i dati contenuti nel telefono. Tecnoandroid.it non si assume responsabilità.


Nessun commento:

Posta un commento

roll

){C