Twenga

sabato 8 giugno 2013

Chatroulette su Android: ecco le App per video chattare con il tuo Smartphone Android

ChatRoulette ha riscosso in questi anni molto successo, l'intuizione banale ma vincente avuta nel 2009 da uno studente russo Andrey Ternovsky gli ha fruttato tantissimi milioni di dollari. Non a caso nel web sono sorti molteplici siti che propongono lo stesso servizio di Chatroulette.


 Non a caso tra le applicazioni Android più ricercate vi è proprio quella di chatroulette, Omegle e simili. Il fatto di poter vide-interagire in modo anonimo, con dei perfetti sconosciuti, ha decretato il successo di Chatroulette. Oltre ai problemi etici, che tale applicazione comporta, andiamo a vedere se esistono applicazioni sul Play Store di Android che ci permettono di video chattare con il nostro Smartphone Android. 
- Un'applicazione simile a ChatRoulette per Android è ShakeChat ideata da Massimo Scarpis, Andrea Giavotto, Silvio Daminato, Giacomo Veronelli e Lorenzo Demaio.
ShakeChat è gratuita, ma così come per Omegle presenta alcune funzionalità accessibili con la versione Premium. 
Shake Premium a differenza di Chatoroulette per Android ti consente di video chattare con persone che abbiano caratteristiche simili alle tue, attraverso una schematizzazione dei profili. In questo caso, il Random non è casuale (come Chatroulette), ma mirato per interessi affini ai tuoi.
Questa sorta di Chatroulette non è disponibile sono per Android ma anche per iPhone... Qui sotto potete scaricarlo.

Un altra valida alternativa a ChatRoulette per Android è OoVoO, che è adatto a tutte quelle persone che stanno cercando una videochat analoga a chatroulette per il vostro smartphone o tablet, logicamente il requisito è avere una fotocamera anteriore, quindi approviamo l'applicazione Android OoVoO scaricabile gratuitamente per Android da qui.


Nessun commento:

Posta un commento

roll

){C