Twenga

sabato 17 agosto 2013

[Guida] Aumentare la velocità dati della connessione internet con Android 3G

Chi ha un terminale Android lo sa. La connessione dati non è sempre soddisfacente. Aumentare la velocità della connessione dati è quindi una delle priorità che abbiamo. Ma come aumentare la velocità della connessione dati?


 E' chiaro che se non ci troviamo coperti dal 3G (con il segno H) abbiamo difficoltà a visionare un video, e lo scaricamento dei dati è molto lento. Attraverso questa guida, vi mostriamo come aumentare (e ottimizzare) la velocità della connessione internet 3G del proprio smartphone o tablet Android. Come prima cosa, scarichiamo Speedtest.net, 3G/4G Speed, Script Manager che troverete in basso a questo articolo sotto forma di Download. Cosa importante è salvare il contenuto di questa pagina (qui) es alvarlo come file.txt e lo nominiamo“3GTurboCharger_Installer_Update_3_test_11.sh.txt” (senza virgolette). Questo file lo insteriamo nella scheda di memoria del dispositivo Android. Facciamo ora almeno 5/6 test di velocità 3G con l’applicazione 3G/4G Speed.

Logicamente dovremmo disattivare la connettività wi-fi. Aprendo l’applicazione3G/4G Speed e dal form centrale impostiamo il valore12/28/7, max speed. Scorriamo la pagina e in basso scegliamo il valore Down speed increase (slow upload). Ora premiamo il tasto Apply Tweak per confermare. Per confermare le modifiche riavviamo il dispositivo Android.

Mandiamo in esecuzione l’App Script Manager e recatevi sul file .txt che avete salvato in precedenza. Il file avrà il logo di SuperUser, vi si aprirà una finestra dove dovrete selezionare Su. Mandiamo quindi in esecuzione lo script con il pulsante Run.

L'applicazione elaborerà i dati e se ci chiede di inserire un valore da 1 a 8 selezioniamo 3
In questo modo avrete aumentato la velocità dati della connessione internet sul vostro Android.

Via



Nessun commento:

Posta un commento

roll

){C