Twenga

mercoledì 4 settembre 2013

[Guida] Disattivare il blocco dello schermo Android quando ci colleghiamo a una rete Wi-Fi familiare

La nostra privacy va tutelata sempre, soprattutto sui nostri dispositivi Android contenitore di tutti i nostri segreti (messaggi, coordinate bancarie, contatti telefonici, Facebook ecc.). L'unico modo per poter garantire l'accesso solo al reale utilizzatore è inserire il blocco (con password) alla schermata iniziale. Ciò è il metodo più efficace per evitare che terzi possano utilizzare il nostro Smartphone o Tablet Android.

 E' però risaputo, che chi fa un uso continuo dello Smartphone, spesso può essere seccato di inserire continuamente la sequenza numerica o tattile. Come risolvere questa situazione? Semplice, installando un applicazione capace di disattivare il blocco dello schermo Android in presenza di una rete Wi-Fi protetta, come ad esempio la nostra abitazione o il nostro luogo di lavoro. Per motivi di sicurezza, però, dopo la prima volta che il dispositivo è connesso a una rete Wi-Fi, gli utenti dovranno inserire comunque il codice di sblocco. Dopo di che lo Smartphone riconoscerà l'area familiare e non vi richiederà più di disattivare il blocco.
La versione di prova di Unlock con il Wi-Fi funziona per quattro giorni, dopo di che gli utenti sarà necessario acquistare la versione a pagamento  (4 euro) delle app. Sul Play Store ci sono applicazioni simili totalmente gratuite.
Qui c'è un video che vi spiega esattamente il suo funzionamento e la sua utilità.



Nessun commento:

Posta un commento

roll

){C