Twenga

mercoledì 4 settembre 2013

[Guida] Galaxy S3 si blocca e si impalla spesso? Risolvi facilmente il problema

Se anche il vostro Galaxy S3 si blocca, e si impalla spesso e questo influisce le prestazione dello Smartphone Android, avete bisogno di leggere questa guida. Già ci siamo occupati una volta di come risolvere la lentezza del Galaxy S3 (vedi articolo). Spesso la lentezza e i blocchi riguardano anche altri Smartphone Samsung come per esempio il Galaxy S3 mini, quindi potete ugualmente consultare questa guida.

Che significa "il mio Galaxy S3 si blocca? Perchè si impalla spesso? Succede (per svariati motivi) che il Galaxy S3 subisca dei rallentamenti o che si blocca addirittura, quando per esempio dobbiamo aprire un applicazione o fare una semplice chiamata il telefono è riluttante a ciò che gli ordiniamo, mostrando segni di lentezza e di blocco. Per risolvere provvisoriamente il problema basterà spegnere e riaccendere il Galaxy l'S3, magari rimuovendo tra le due fasi la batteria.
Molti utenti, possessori del Galaxy S3 mini dicono che si blocca spesso e ch da problemi di lento soprattutto con la versione Android 4.1.2 (Versione build JZO54K.I9300XXELLA).
Come mai il Galaxy S3 si blocca? C'è chi crede che sia dovuto a una questione hardware (Ram inefficiente ecc.), chi a un fattore software (derivato dagli aggiornamenti Android non perfettamente ottimizzati per l'S3 mini). Un luogo comune più che fondato, sostiene che la lentezza dell'S3 con relativo blocco dipende dalla Cache e dalla Ram
Se il vostro Galaxy S3 è in garanzia vi consiglio di mandarlo in assistenza. State sicuri che il problema degli blocchi improvvisi si risolve e non si impalla più. Se invece non è più in garanzia dovete mettere mani al firmware del vostro telefono.
Se il Samsung Galaxy S3 si impalla:
  • ricordate per caso se a seguito dell'installazione di una app (o gioco) il telefono ha iniziato a bloccarsi? Bene, basterà rimuovere l'applicazione incriminata. Se non siete sicuri, potete provare a rimuovere la cache (da Impostazioni ---> applicazioni) delle applicazioni sospette (quelle installate di recente per esempio) e potete verificare se allo svuotamento della cache i problemi di blocco siano ancora presenti. S
  • Con Wipe Cache Partition o un Wipe Data/Factory (link) vi aiuterà a evitare che il mini Galaxy S3 si blocchi.
  • Vi conviene utilizzare un firmware più stabile rispetto a quello che usate. (trovate su internet gli ultimi aggiornamenti firmware per il Galaxy S3 e visionate qualche recensione in merito al firmware prima di agire)
In alternativa, per risolvere il problema dei continui blocchi vi consiglio questi due programmi da installare sul Galaxy S3.
  • Pulizia cache (link)
  • Ram Booster Pro (link)
Fateci sapere se avete risolto.


Nessun commento:

Posta un commento

roll

){C