Twenga

giovedì 23 ottobre 2014

Samsung Galaxy lento? La soluzione è overcloccare Android per velocizzarlo...

Il vostro Samsung Galaxy (o Android generico) è lento, si blocca e riavvia spesso? A niente è servito l'hard reset? Abbiamo una soluzione per velocizzare il vostro Android (overloccare il dispositivo) e renderlo quindi decisamente più performante.
Questa Guida è rivolta a tutti i possessori di uno Smartphone Tablet Android, quindi non solo per i Samsung Galaxy S4, S5, S3 ecc. ma anche a quei dispositivi facenti parte dell'universo Android come i Sony Xperia P, J, U, Z LG Optimus G2, G3 Nexus 4, Nexus 5, Huawei e chi più ne ha più ne metta. Ma cosa significa Overcloccare? E' un termine che indica la frequenza di lavoro del processore: Molti Smartphone, come il Samsung Galaxy S2 o il Sony Xperia P hanno un overlock di 1 Ghz, attraverso questo metodo possiamo aumentare tale frequenza, per esempio a 1,2 Ghz o se desiderate anche maggiore. Andiamo a sfruttare la natura “open” di Android, che ci consente praticamente di fare tutto quello che vogliamo. Sono necessari chiaramente i permessi di root. Se il Samsung Galaxy è lento, come overcloccare un telefono Android, per renderlo più veloce?  

Ecco come overcloccare uno Smartphone Android
1.Un contributo determinante, ci viene da XDA, dobbiamo infatti scaricare l'apk Seeder (download seeder apk) e installata sul tuo dispositivo. Per installare il contenuto appena scaricato dobbiamo asservirci di un programma di Android File Manager come ad esempio Astro installato già sui Sony Xperia. A questo punto installiamo l'app e avviamo.
2. Installata l’app, vedremo la barra indicante la quantità di entropia generata, vale a dire i processi e servizi che sono in esecuzione, proprio come sul PC con la funzione Task Manager
3. Nel caso di Samsung Galaxy (o altro Smartphone Android) lento, andiamo sul profilo Lowe e spuntiamo le tre caselle disponibili.
Complimenti, avete overloccato Android.


Nessun commento:

Posta un commento

roll

){C