Twenga

mercoledì 15 maggio 2013

Tablet Samsung e Android primeggiano da leader nel mercato degli Smartphone (Scopri i dati)


La diffusione degli Smartphone a livello globale sta quasi raggiungendo quello dei normali e (desueti) telefonini infatti nel 2013 sono stati 49,3% del totale, con un aumento del 34,8%  rispetto all'anno scorso. 


Per quanto riguarda il sistema operativo abbiamo la prevalenza di Android, che primeggia sugli altri (iOS, RIM, Windows Phone)

Android riesce non solo a primeggiare in vetta ma addirittura a migliorare i soddisfacenti dati dello scorso anno con un  50% in più rispetto al 2012. Nettamente surclassata  Windows Phone ferma al 2,9% nonostante stia conoscendo un momento di crescita. Gli altri OS: Bada e Symbian stagnano allo 0,7% e 0,6%.
Per quanto riguarda invece gli Smartphone e i Tablet Android, a primeggiare c'è la Samsung che ha una quota del 30,8%. Il successo dell'azienda coreana è da additare ai nuovi modelli (Galaxy S4) e ai nuovi Tablet come il Galaxy Tab 2.0 e si vocifera che sia pronto il Tab 3.0. Dopo la Samsung segue l'acerrima nemica Apple,  che con il 18,2% ha venduto 38 milioni di iPhone, sul podio c'è posto anche per LG con il 4,8% , ha venduto 10 milioni di Smartphone venduti.Da notare la crscita di Huawei, al quarto posto che vanta il  4,4 % con 9 milioni di unità vendute.


Nessun commento:

Posta un commento

roll

){C