Twenga

martedì 13 agosto 2013

I clienti Wind aumentano del 5.1%.. Ma quanti clienti ha la Wind?

Nel primo semestre dell'anno, i dati pubblicati da Wind, evidenziano l'aumento dei clienti Wind a discapito invece di un calo della telefonia fissa. I dati mettono appunto in mostra questo calo, del -4.7% . Il settore mobile va invece a gonfie vele con un  + 5.1% .  Ecco le parole della  Wind: 



Conferma il successo dell’offerta commerciale di WIND, da sempre caratterizzata da convenienza, semplicità e trasparenza, che le consente di rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento nel mercato italiano, in particolare nella telefonia mobile. Tale risultato è particolarmente significativo perché ottenuto in un mercato soggetto a una forte pressione competitiva sui prezzi ed in uno scenario regolamentare caratterizzato da consistenti tagli alle tariffe di terminazione mobile.
Per quanto riguarda invece la domanda: "Ma quanti clienti ha la Wind?" Rispondiamo a questa domanda rispondendo che la Wind ha  22.3 milioni di clienti
Volendo esprimerci in milioni di euro diciamo che i ricavi totali di WIND (nel primo semestre del 2013) sono di 2.495 milioni di euro, mentre nell'anno scorso, nello stesso periodo era l' 8.6% in più.
Altro capito merita invece la voce "investimento". La Wind ha investito oltre 345 milioni di euro nel semestre in esame per potenziare le infrastrutture e garantire una maggiore copertura. Mentre nei prossimi 5 anni verranno investiti 1 miliardo di euro per lo sviluppo di reti LTE.


Nessun commento:

Posta un commento

roll

){C