Twenga

lunedì 19 agosto 2013

Sky vs Mediaset Premium 2013? Quale conviene per vedere il Calcio... Schema riassuntivo

Mediaset Premium vs Sky, l'eterna sfida tra pay-tv continua anche quest'anno senza esclusione di colpi. Ma quale abbonamento conviene fare per vedere il Calcio e seguire quindi la propria squadra del cuore?Il campionato 2013/2014 sta per iniziare.


Il calcio è sicuramente l'evento al quale gli italiani non sono disposti a rinunciare e Sky e Mediaset si stanno muovendo per permetterci di seguire la nostra squadra (Campionato, Champions League, Europa League, Mondiali 2014 ecc.). Facciamo un pò di chiarezza tra l'abbondanza di offerte che vanno ad assecondare qualsiasi esigenza. Ma quale abbonamento conviene fare tra Sky e Mediaset? Convengono le offerte pre-pagate offerte rispettivamente tra Sky e Mediaset Premium? Di sicuro volete sapere tra Sky e Mediaset Premium cosa scegliere, qual è più conveniente e più economica.

Sky, offerta più ampia e HD totale
Sky può contare su una banda (quella satellitare) che offre una quantità superiore di canali rispetto a quella terrestre (digitale terrestre).  Sky appunto per questo può puntare su una offerta davvero vasta infatti riuscirà a trasmettere tutti gli incontri della Serie A, tutte quelle di Champions League, le sfide di Europa League e tutta la Serie B. Precisiamo però che la Serie B non verrà inserita nel pacchetto calcio: che trasmetterà solo due gare alla settimana mentre per le altre ci sarà il ticket da 99 euro per tutta la stagione oppure ogni partità costerà 6 euro.
La grande novità è Fox Sports che trasmette il meglio del Campionato europeo: Premier League, Bundesliga, Liga Spagnola, Ligue 1 e Fa Cup.
Per quanto riguarda invece i Mondiali di Calcio (Brasile 2014): la Rai infatti ha i diritti per trasmettere in chiaro 25 partite è compresa la partita inaugurale, tutti gli incontri dell’Italia, 4 incontri degli ottavi di finale, 2 dei quarti di finale, le semifinali e le finali.

Mediaset Premium:  si avvicina a Sky come contenuti 
Mediaset Premium si sà, è la scelta più economica disponibile, godi del meglio del Calcio e paghi proporzionalmente a quello che vedi. Però quest’anno abbiamo un offerta più ricca rispetto a quella degli scorsi anni. Sky ha (a malincuore) ceduto i diritti di Fox Sport anche a Mediaset (sua concorrente) che può trasmettere la Premier League, Liga Spagnola e Ligue 1. Ma per quale motivo Sky ha ceduto i diritti di Fox Sport a una diretta concorrente rafforzando quindi la sua offerta? Questo perchè Sky teme l'arrivo di Al Jazeera Sport, e per evitare che ci fossero (siano) tre operatori ha ceduto per 10 milioni di euro i diritti di Fox Sport.
L'offerta Mediaset diventa quindi variegata con la Serie A, Europa League, Champions League, anticipi e posticipi di Serie B e per i fan di Del Piero tutte le gare del Sidney in A-League, .L'unica differenza quindi è la Bundesliga tedesca, altrimenti  le offerte calcio di Mediaset e Sky sono uguali.
Per quanto riguarda la qualità HD, Mediaset dispone solo di due canali HD rispetto a Sky che offre tutti gli eventi in HD.

Sky, da 24 euro al mese
Sky parte da 29 euro al mese: con 29 euro al mese fino a gennaio senza costi di installazione per un solo pacchetto (Sky Sport o Sky Calcio) e 39 euro al mese per i due pacchetti. Da gennaio in poi i prezzi saliranno: a 38 euro mentre da 39 euro si passa a 54 euro al mese. Sul seguente link abbiamo un’offerta molto più vantaggiosa raggiungibile: la scadenza dell'offerta è fine agosto e prevede un prezzo di ingresso di 49 euro per avere a 29 euro per 12 mesi tutti e due i pacchetti, ma si può scegliere anche un solo pacchetto a 24 euro al mese sempre per 12 mesi.


Mediaset, con 19 euro per 6 mesi vedi tutto
bisogna versare però un corrispettivo iniziale di 39 euro (al posto di 59 euro) e ti permette di godere con soli 19 euro al mese per i primi 6 mesi Premium Play e ai canali Serie TV & Doc, quindi Joy, Mya, Crime e Action. Dopo i 6 mesi il costo sarà di 26 euro. L’aggiunta del pacchetto Cinema porta il costo a 36 euro al mese. Il contratto dura minimo 12 mesi, pena pagamento di penali.




Che voi vogliate Sky o Mediaset Premium e volete sottrarvi dai vincoli dei contratti vi consigliamo di andare su Ebay e comprare le schede mediaset premium prepagate o le schede Sky anonime (queste ultime sono molto convenienti) che con meno di 189 euro complessivi vi permette di vedere un Pack tra Calcio, Sport o Cinema(qualora non vogliate vedervi le partite di calcio).




Nessun commento:

Posta un commento

roll

){C