Twenga

lunedì 20 maggio 2013

SCOPERTA CLAMOROSA - Grazie a una 18enne la batteria dello Smartphone si ricarica in 20 secondi

La batteria dei nostri terminali sono il tallone d'Achille di fantastici Smartphone, capaci di tutto. Oggigiorno gli Smartphone hanno raggiunto alte performance, ma  la durata della batteria è rimasta la stessa anzi paradossalmente è diminuita in quanto occorre alimentare un dispositivi che è dotato di più RAM, più processori ecc.




A poco servono poi gli aggiornamenti, che nel caso ad esempio del Samsung Galaxy S2 e il suo aggiornamento a Jelly Bean 4.1.2 abbiamo avuto come risultato un drastico consumo della batteria. 
Questa pecca è l'ossessione di colossi come SamsungLG o HTC i quali cercano un disperato rimedio per garantire un autonomia maggiore per i loro dispositivi. Fortunatamente la soluzione sarebbe stata concepita da una ragazza di diciotto anni di nome Eesha Khare in occasione della fiera internazionale di scienza e ingegneria IntelEesha ha inventato un super-condensatore che potrebbe ricaricare la batteria di un telefono cellulare in un paio di secondi.
Questa invenzione le ha permesso di aggiudicarsi il premio di 50.000$. Il nuovo super-condensatore è stato provato solamente per illuminare un LED (caricato circa 20 secondi e alimentato per molti minuti). Per ora si resta solo un prototipo e può avere una vita di oltre 10.000 cicli di ricarica, circa 10 volte di più delle batterie attuali.
Cosa ne pensate?



Nessun commento:

Posta un commento

roll

){C