Twenga

sabato 18 maggio 2013

Trucchi e segreti del tuo Nexus 7 (4 trucchi che forse non sapevi)

Possedete un Asus Nexus 7 e volete carpire i trucchi e i segreti di questo fantastico Tablet Android? Bene, per voi abbiamo raccolto 4 segreti che probabilmente non sapevi dell'Asus Nexus 7. Per rendere ancora più vivace la tua esperienza d'uso con il tablet made in Google.I trucchi per Nexus 7 sono esplicati qui sotto:





Installare Flash

Anche il Nexus 7, come tutti i terminali con a bordo Jelly Bean, non ha il supporto ad Adobe Flash. Flash.  Spesso e volentieri noi di androitech abbiamo trattato questo problema e abbiamo fornito il file .apk dal quale è possibile installare Adobe Flash sul vostro Nexus 7 senza problemi. Per visionare l'articolo, con relativo download, dovete collegarmi a questa pagina ( Download apk Flash per Nexus)


Lanciatore per la fotocamera

Il Nexus 7 è dotato solo di una fotocamera frontale per la videochat, di conseguenza non vi è alcun launcher che lanci la fotocamera direttamente sul Nexus 7. Per avere un'app che vi permette di fare questo è necessario installare Camera Launcher  in questo modo possiamo spechciarci sul tablet ogni volta che vogliamo.

Sblocco della rotazione dello schermo

Molti utenti si saranno chiesti se sul Nexus 7 fosse possibile sbloccare la rotazione automatica del display. Di default il display rimane bloccato in modalità portrait, ma per sbloccare (nel caso non ci siete arrivati) dovete aprire la barra delle notifiche e cliccare sull'iconcina con il lucchetto e due frecce per portarlo automaticamente in modalità landscape come vedete dalla foto.


Usare supporti di memoria esterni

Purtroppo, come sapete un grande difetto (l'unico) del Nexus 7 è la mancanza dello slot per la memoria espandibile. Per ovviare a questo problema dobbiamo procurarci di un cavo USB OTG (come quello in foto) e poi installare Nexus Media Importer che è un file manager che ci permette di leggere il contenuto di penne USB, schede SD e piccoli dischi rigidi. Nel caso in cui il Nexus non sia dotato di connettività 3G possiamo collegarlo anche con una pennetta internet.


Nessun commento:

Posta un commento

roll

){C