Twenga

domenica 2 giugno 2013

Collegare il Nexus 7 alla TV... Come fare? (Nexus7- Tv)

Molti Smartphone e Tablet sono dotati di porte HDMI che gli consentono di interfacciarsi con la TV senza problemi. Ma come collegare alla TV il Nexus 7 dell'Asus? In realtà il Nexus 7 non è dotato di alcun ingresso/uscita HDMI e questo propende a pensare che non esista alcun modo per collegarlo alla nostra Televisione.


 Secondo alcuni possessori, la mancanza di un uscita HDMI rappresenterebbe un vero e proprio limite per il NEXUS 7, forse addirittura paragonabile all'assenza della micro-SD che serve per espandere lo storage di memoria. Collegare il Nexus 7 alla TV in alcune circostanze può essere indispensabile, si pensi ad esempio a un convegno al quale è necessario proiettare delle immagini e dei contenuti su uno schermo più ampio dei 7 pollici del Nexus, oppure goderci un film, memorizzato sul Nexus, direttamente sulla televisione che ha a disposizione un display molto più grande dei 7 pollici. Il collegamento alla televisione del Nexus 7 è davvero molto difficoltoso non solo per la mancanza della porta HDMI ma per l'assenza della tecnologia MHL per il mirroring dello schermo su un televisore. Il binomia Nexus 7 tv sembra essere impossibile. 

Se vi interessa collegare il Nexus 7 alla tv (Nexus 7 tv) a tutti i costi (e non badate quindi a spese) vi consigliamo di acquistare da Amazon Wi-Fi Media app, dal seguente link --->l’ HTC Link HD ($ 90) che vi consente di riprodurre i file video memorizzati sul vostro Nexus 7 sulla locale rete Wi-Fi e quindi anche sulla TV. Questo è l'unico modo per collegare alla TV il nostro Nexus 7. Se avete escogitato un altro sistema (ingegnoso/tecnologico) scriveteci :-)


Nessun commento:

Posta un commento

roll

){C