Twenga

domenica 2 giugno 2013

Come creare app Android? Semplicissimo con...App Inventor

La diffusione ramificata dei terminale Android, ha spinto molti di noi a porsi una domanda: Come creare le applicazioni Android? Come creare app Android? In realtà creare le App Android è l'ambizione di chi lavora costantemente con i computer, e quindi conosce i diversi linguaggi informativi. Ma per creare le app Android bisogna essere degli esperti di programmazione?

 No. infatti attraverso un semplice programmino chiamato App Inventor possiamo costruire la nostra app (elementare anche se non troppo) facendo riferimento alle conoscenze basi, che ogni utente del PC ha. Quindi creare un App di android non è ad appannaggio di ingegneri informatici o di Bill Gates nostrani, ma possiamo cimentarci anche noi con discreti risultati. Vediamo come creare le app.

Creare App Android: l’idea di App Inventor

La App Android ci consentono di gestire una miriade di risorse all'interno del nostro Smartphone o Tablet Android come i contatti della rubrica, o le liste musicali. Con App Inventor potete gestire il tutto a vostro piacimento.
Creare un programma per Android è semplice con App Inventor, il quale è diffuso su ampia scala. Provate a creare il vostro programma Android ;-)


Nessun commento:

Posta un commento

roll

){C