Twenga

domenica 9 giugno 2013

Finlandia: grazie ai Nokia Lumia Windows Phone domina su Android e iOS

Una delle realtà più propositive d'Europa (e non solo) è la Finlandia, uno dei pochi Paesi che ha un buon tasso di vivibilità e un economia prosperosa (senza che la crisi abbia più di tanto attecchito). Ma se vogliamo aggiungere altro, è anche il Paese dei paradossi; infatti è l'unico Paese nel quale Windows Phone prevale sugli altri sistemi operativi (OS) ossia Android e iOS.



Il motivo è presto spiegato, la Nokia (che produce terminali esclusivamente con Windows Phone) è finlandese, e i consumatori sono inclini a sostenere la loro economia (per sciovinismo, orgoglio...) acquistando un dispositivo Nokia Lumia. Quindi in Finlandia  Windows Phone raggiunge il 35% superando (anche se leggermente) Android (33%) e  iOS (30%). Queste sono le dichiarazioni di Marketvision, azienda che opera nel marketing:
Il mercato delle piattaforme smartphone diffuse in Finlandia si differenzia da quello di altri mercati. Mentre nella maggior parte degli altri paesi, la piattaforma Android domina il mercato smartphone, in Finlandia Windows Phone sta assumendo una posizione forte grazie alla famiglia di smartphone Nokia Lumia.
[Via]



Nessun commento:

Posta un commento

roll

){C