Twenga

mercoledì 26 giugno 2013

[Guida] Usare fotocamera Android come videosorveglianza gratis

Avete un Samsung Galaxy S3, Galaxy S2, Galaxy Ace Xperia U ecc. e volete usarlo come videosorveglianza? Con l'arrivo dell'estate potremo avere la necessità di controllare la nostra abitazione, nel periodo di vacanza, per assicurarci che tutto vada bene. Ma come fare? Semplice, con il nostro Smartphone Android.




Infatti è possibile usare il nostro Android come sistema di videosorveglianza. L'intero apparato di video-sorveglianza ha un costo non indifferente, e se possiamo trovare una soluzione fai da te a zero euro (gratis) è tanto meglio. Nei giorni scorsi ci siamo già occupati di questo argomento, oggi lo approfondiremo proponendovi un'altra soluzione (VEDI ARTICOLO).
Per attivare il servizio di video sorveglianza su Android dovete installare Motion Detector Pro (Download), un'applicazione che al pari di una fotocellula si attiva appena rivela un movimento, e ci invia un’email contenente anche la foto scattata al ladro. 
Il Programma di video-sorveglianza lo troviamo gratuitamente sul Play Store di Android. E' importante settare le impostazioni dell'App. Consigliamo infatti di modificare “Time between triggers”. Questa funzione ci permette di impostare l’intervallo di tempo che intercorrerà tra una cattura e l’altra. E' consigliabile 10 secondi.



Nessun commento:

Posta un commento

roll

){C