Twenga

martedì 4 giugno 2013

Il vostro Galaxy S3 consuma troppa batteria? I problema è di un bug nel browser

Se anche il vostro Samsung Galaxy S3 consuma troppa batteria, non vi dovete eccessivamente preoccupare, in quanto potrebbe essere un problema software e non un limite hardware. Ma andiamo a vedere perchè. Infatti sembra che ci sia nel nostro Galaxy S3 un bug nel browser che ne compromette il consumo energetico. 


Ma possibile che a distanza di un anno si siano accorti di questo bug del Galaxy S3 che fa consumare la batteria? Ebbene si, infatti alcuni ricercatori dell’Università del Massachusetts hanno infatti scoperto che il browser del Samsung Galaxy S3 scarica più immagini di quelle di cui ne ha realmente bisogno al render della pagina, aumentando così sia i tempi di caricamentoche l'utilizzo di rete 3G che sotto Wi-Fi che fanno aumentare il consumo della batteria.
Ma come risolvere il problema del consumo di batteria del Galaxy S3? Per adesso scaricate un browser alternativo come Chrome, Firefox o altri browser di terze parti, nell'attesa che ci sia un upgrade al browser di defoult del Galaxy S3.


Nessun commento:

Posta un commento

roll

){C