Twenga

mercoledì 7 agosto 2013

[Download] Quanto fumi? Ecco l'app del Ministero che ti aiuta a smettere

Una delle dipendenze più brutte è quella dalle sigarette. Purtroppo molti giovani (e non) ne sono coinvolti, e i tentativi di disincentivare il consumo delle bionde risultano essere vani. L'ultima trovata del Ministero della Salute consta in un applicazione che vuole aiutare il fumatore a ridurre (e magari smettere) la quantità di sigarette al giorno.

L'applicazione si chiama: Quanto fumi?
E qui abbiamo la descrizione riportata dal Ministero.
“Una sigaretta accesa tra le mani e una nel posacenere: hai perso il conto e il fiato? Mettiti alla prova con l’App “Quanto fumi?”. Chi può darti una mano è più vicino di quanto pensi…

Il Ministero della Salute, in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità, ha realizzato in occasione della Giornata mondiale contro il tabacco 2013 l’App “Quanto fumi?” per acquisire consapevolezza della propria dipendenza dal fumo e stimolare il fumatore a migliorare la propria salute.

L’applicazione fornisce la percezione di quanto si fuma e della dipendenza dal fumo. Il fumatore può infatti sperimentare la riduzione del consumo giornaliero di sigarette del 20 per cento rispetto a quello abituale e se lo desidera può facilmente entrare in contatto con il numero verde dell’Osservatorio fumo, alcol e droga dell’ISS per un aiuto a smettere o per trovare il centro antifumo più vicino.

Prima di mettersi alla prova, il fumatore può fare il test di Fagerström per stabilire la sua dipendenza dal fumo. Può inoltre verificare i propri risultati grazie a semplici grafici.

Questa App non sostituisce in alcun modo l’attività del medico o dei centri antifumo. Il Ministero della Salute declina ogni responsabilità in merito all’uso improprio delle informazioni contenute nella App e invita gli utenti a rivolgersi sempre e comunque al proprio medico o al Telefono Verde contro il Fumo 800 55 40 88 per una consulenza sulle problematiche legate al tabagismo.

Il Ministero della Salute non raccoglie e non utilizza alcun dato, sensibile o personale, inserito dagli utenti nella App: i dati inseriti dagli utenti vengono salvati sul dispositivo mobile dall’utente ad esclusivo uso del corretto funzionamento della App.

Il Ministero della Salute declina ogni responsabilità in caso di invio facoltativo, esplicito e volontario di dati tramite posta elettronica agli indirizzi registrati dall’utente.”
Sperando che questa app vi aiuti concretamente, potete iniziare a fare il primo passo scaricando l'app QUI


Nessun commento:

Posta un commento

roll

){C