Mostrare l'ultimo accesso è una delle caratteristiche peculiari di Whatsapp: vale a dire quello di mostrare quando l’utente si è connesso online per l'ultima volta. Di sicuro questo strumento è a doppio taglio, infatti da un lato possiamo sapere se l'interlocutore ha (o meno) ricevuto il nostro messaggio, ma dall'altro invece sappiamo di essere monitorati perpetuamente, con rischi evidenti alla nostra privacy.
Whatsapp: nascondere ultima visita con Android
Se avete un terminale Android per evitare di mostrare l'ultimo accesso su Whatsapp dovete seguire questo trucco:
- Non aprire WhatsApp;
- Abilitiamo la modalità Aereo sul vostro dispositivo Android la rete (GSM, Gprs, Umts, 3G) viene disattivata senza lasciare traccia.
- Accedere su Whatsapp e leggere tranquillamente il messaggio;
- Uscire da WhatsApp e disattivare la modalità Aereo!
Questo trucco funziona semplicemente perchè WhatsApp aggiorna l’orario di visualizzazione solo se siamo online: logicamente non sarà possibile inviare un messaggio senza lasciare traccia, ma solo leggere quelli (appena) ricevuti.
Whatsapp: non far vedere ultimo accesso con iPhone
Se avete un iPhone, non potete impostare la modalità Aereo, in quanto Whatsapp non si aprirà se non vi è disponibilità di rete. Avete comunque la possibilità di disattivare “l’ultima visita online” di WhatsApp. Aprite WhatsApp ed andare in Impostazioni –> Impostazioni Chat –> Impostazioni Avanzate e disabilitare l’opzione Data e ora dell’ultima volta on-line. Avvertenza: Potrebbero essere necessarie 24 ore per rendere effettiva la procedura e ulteriori 24 ore per poterlo ripristinare. C'è la possibilità di scaricare alcune app come: WhatsApp LSeen TimeStamp (gratis) dai repository BigBoss di Cydia.
Nessun commento:
Posta un commento