Twenga

martedì 24 settembre 2013

5 anni di Android: si va dal misero HTC qwerty al pluriaccessoriato Nexus 5... Che successi

Il sistema operativo più diffuso al mondo compie 5 anni. Stiamo parlando di Android che in questi anni è cresciuto a suon di successi e a ritmo di un milione di attivazioni al giorno. Lo Staff di androitech non poteva restare indifferente a questo anniversario, e abbiamo infatti redatto questo articolo nel quale auguriamo altrettanti successi al prodotto made in Google.


 In 5 anni Android ha avuto un importante crescita, ricordiamo che il primo Smartphone Android a supportare il Robottino verde fu un misero HTC ( con tastiera qwerty che paragonato al Nexus 5 rende bene l'idea di quanto l'azienda sia cresciuta. A titolo di curiosità vogliamo confrontare questi due Smartphone, in modo che possiate rendervi conto di come la Tecnologia (e Android) siano progrediti rapidamente. Ricordiamo che Android non è disponibile solo su Smartphone ma su Tablet, Phablet, Televisori, PC ecc. 

Htc G1
è il primo Smartphone dotato di OS Android di Google. Dotato di HSDPA che permette di viaggiare a 7,2 Mega bit per secondo e integra al suo interno il GPS.
La fotocamera è di 3,15 Mega pixels con autofocus, schermo touch da 3,2 pollici, 65 mila colori, tastiera qwerty, connettività USB, Bluetooth, Wi-Fi e per memory card di tipo microSD. L'autonomia della batteria 
1150 mAh arriva fino a 406 ore in stand-by.






Il Nexus 5 avrà
un processore Snapdragon 800 da 2,3 GHz e 2GB di memoria RAM schermo da 5 pollici Full HD 1080p. La fotocamera è di 13 MP, con batteria di 2700 mAh e supporterà la connettività LTE (20 Mbit/sec), chiaramente sarà dotato di connettività usb, gps, wi-fi, bluetooth memoria da 16 o 32 GB. 

Notata la differenza?


Tanti auguri Android e non mangiare troppi KitKat.


Nessun commento:

Posta un commento

roll

){C