Twenga

domenica 22 settembre 2013

[GUIDA] Ottenere il root su Galaxy S2 e Note semplicemente, senza modificare la recovery

Ecco a voi la guida per ottenere i root sul Samsung Galaxy S2 con Android 4.1.2 Jelly Bean, spesso nel nostro blog ci siamo occupati dei famosissimi Permessi di Root, che ci permettono di entrare nell'intimità del nostro Smartphone Android rendendolo più performante e più prestante.



 Molti sostengono che attraverso i Root riescono ad avere una migliore resa della batteria, chi invece sostiene che con i Root sul Galaxy S2 è riuscito ad averlo più scorrevole. In questa guida vi mostriamo come ottenere un Root indolore, cioè non si va a sostituire il kernel e nemmeno la recovery stock, e non è necessaria nemmeno la recovery temporanea.
Questa guida per ottenere i permessi di root è stata testata sul Samsung Galaxy S2 ma è applicabile anche al Samsung Galaxy Note. Ma quali sono i punti di vantaggio di questo metodo?
  1. E’ più immediata perché non c'è bisogno della recovery mod temporanea, ma si usa direttamente la recovery stock Samsung.
  2. L'abbiamo definita indolore perchè si installano solo i permessi di root senza la Busybox.
Questo metodo per ottenere i root è talmente innocuo  che potete tranquillamente fare gli update del firmware da Kies e anche via Ota.
E potete ripristinare il sistema ogni volta che vorrete, cancellando quindi i permessi di root e questo non vi va a intaccare la garanzia.

Requisiti:

  • Disporre di una micro sd, è indifferente il suo volume dati 
  • Scaricare il file “Root_SuperSU.0.98.Only-signed.zip” scaricabile da questo LINK e copiarlo nella micro sd.

Procedura

  1. Avviare la Recovery classica Samsung: tenendo premuti i tasti VOLUME SU+HOME+POWER affinchè il Galaxy S2 non si accende
  2. Per spostarsi nel menù (non potendo utilizzare il touch) ci affidiamo ai tasti volume, e per scegliere il tasto Power.
  3. Seleziona apply update from external storage.
  4. Selezioniamo il pacchetto Root_SuperSU.0.98.Only-signed.zip.
  5. Dopo che l'installazione è avvenuta tornare nel menù principale e riavviare con reboot system now.
Avrete sul vostro Samsung Galaxy S2 e Galaxy Note installati i permessi di Root. Nel Galaxy S2 o Note troverete installata l'app chiamata SuperSU.

Voglio disattivare i permessi di Root sul Galaxy S2 e ripristinare il sistema (per tornare in garanzia).

E' semplice, per disattivare i permessi di Root sul Galaxy S2 o sul Galaxy Note dovete aprire l'app SuperSU che troverete sul vostro Galaxy e dalla scheda Impostazioni seleziona Unroot completo.
Questa applicazione Root Checker vi permetterà di verificare se i permessi di root esistono oppure no sul vostro Smartphone Android.


Nessun commento:

Posta un commento

roll

){C