Twenga

sabato 7 settembre 2013

[Guida] Samsung Galaxy S3 I9300 ripristino per la garanzia con firmware originale

Oggi ci occupiamo di ripristinare la garanzia del nostro Samsung Galaxy S3 I9300 con il ripristino del firmware originale (Android 4.1.2), in modo da evitare qualsiasi problema in fase di assistenza/garanzia. Se avete modificato il Galaxy S3 con permessi di root e volete tornare in garanzia. Il Galaxy SIII è sicuramente tra gli Smartphone Android (di fascia alta) a essere più diffusi.


I livelli di personalizzazione sono tanti, credo sia capitato anche a voi di ottenere i permessi di root o di averlo personalizzato con ROM specifiche. Ma se per qualche motivo volete ripristinare il vostro Galaxy S3 al momento dell'acquisto, potete farlo attraverso questa guida di ripristino della garanzia. Infatti qualsiasi modifica al vostro S3 comporta la decadenza della garanzia. Se volete ritornare al firmware originale in modo da recuperare la garanzia dovete seguire questi semplici passaggi.

PREREQUISITI…

Per il ripristino del Firmware vi servirà Kies sul vostro PC con i driver che consentono il riconoscimento tra Galaxy S3 e PC. Nel caso lo avete disinstallato potete scaricarlo da qui.

INSTALLAZIONE…

Questa è la fase fondamentale del processo di ripristino.
  • Dopo aver scaricato i 3 Link forniti sopra.
  • Accediamo in modalità download premendo Vol- + tasto centrale + Accensione e avrete questa schermata. (Ecco il video illustrativo) successivamente premete il tasto vol + ed entrate in modalità download:


Aprite Odin, e vi apparirà la porta COM, che vi dice che il dispositivo è stato correttamente riconosciuto. Scompattate il file dedicato alla Rom e selezionatelo. Successivamente vi comparirà: I9300XXEMA1_I9300ITVEMA1_I9300XXELLA_HOME.tar. Da Odin selezioniamo PDA, che vi consente di selezionare i file. (vedi foto)

Entriamo nel vivo dell'installazione per ripristinare la garanzia del Galaxy S3. Su Start avrete avviato il ripristino. Dovete attendere che il processo possa concludersi (necessari qualche minuto) al termine del quale il Galaxy S3 si riavvierà. Avremo ripristinato il Galaxy S3 alla versione di Android 4.1.2 recuperando la garanzia.



Nessun commento:

Posta un commento

roll

){C