Passo 1: Scaricare e installare l'app iPhone 5s keyboard
Per prima cosa dovete installare l'app iPhone 5s Keyboard che trovate a questo link. Il file occupa solo 1 Mb quindi impiegherà poco a scaricarsi sul vostro terminale Android (es. Sony Xperia P, U, Z, J ecc.)
Passo 2: Aprite l'app e impostare la nuova tastiera
Una volta scaricata l'app dovete aprirla, successivamente vi apparirà la scheda "Lingua e Immissioni" e dovete selezionare la nuova tastiera installata. Vi comparirà una finestra di conferma, non dovete fare altro che tappare Ok.
Passo 3: Rendere effettivo l'uso della nuova tastiera
Purtroppo queste due operazioni non bastano per rendere effettivo l'uso della tastiera iPhone 5s sul nostro Android. Per farlo dobbiamo accedere a qualche app di messaggistica (Sms, Whatsapp) in cui è necessario utilizzare la tastiera del telefono. Successivamente ci accorgiamo che è ancora presente la vecchia tastiera. Per ovviare a questo problema dovete seguire il Passo 4.
Passo 4: Riconfermare la tastiera iPhone dalla barra delle notifiche
Una volta che avete accesso a un app di messaggistica dovete digitare con la tastiera (che è ancora quella precedente) qualsiasi parola. Ora, assicurandovi di avere la tastiera in esecuzione, accedete alla barra delle notifiche (dovete scorrere con il dito la parte superiore dello schermo verso il basso) e fate tap sulla voce Tastiera Internazionale.
Passo 5: Selezionate di nuovo la tastiera dell'iPhone
Passo 6: Ecco la nuova tastiera
La nuova tastiera dell'iPhone 5S è pronta a far faville sul vostro Android.
In basso troverete il Video con le istruzioni passo passo.
Nessun commento:
Posta un commento