Twenga

mercoledì 30 aprile 2014

Arriva lo spinello elettronico: in commercio liquido sigaretta elettronica alla cannabis (marijuana)

Di sicuro le sigarette elettroniche hanno aiutato molte persone a smettere (o ridurre) di fumare. Il suo successo sembra essere inarrestabile, dato che l’ultima frontiera delle e-Cig sono liquidi a base di cannabis che vengono commercializzati sul web, e gli Stati Uniti rappresentano essere il mercato leader di questo particolare settore che rasenta la legalità.



In Italia ci sono circa centomila persone che fanno uso della sigaretta elettronica. Il dato è destinato sicuramente a crescere, anche se Walter Ricciardi, direttore del dipartimento di Sanità pubblica del policlinico Agostino Gemelli ha lanciato l'allarme dei liquidi.
LE ANALISI
Ricciardi spiega che permangono delle perplessità sull’efficacia della e-Cig come rimedio per smettere di fumare». Il problema sembra essere legato anche alla commercializzazione dei liquidi da "svapare" dato che quelli commercializzati su internet sfuggono ai controlli e possono essere quindi molto pericolosi. Addirittura su internet non è difficile trovare liquidi che contengono marijuana». In molti paesi in cui la cannabis è legale come gli Stati Uniti Olanda, Spagna, Portogallo, Svizzera, Australia, Bangladesh e Argentina, parallelamente alla sigaretta elettronica è arrivato anche lo spinello elettronico. In Italia nel corso del biennio 2012-2013 sono state sequestrate 13.500 sigarette elettroniche e 800mila flaconcini di liquidi per le ricariche.
Cosa ne pensate? L'acquistereste mai?



Nessun commento:

Posta un commento

roll

){C