Twenga

giovedì 30 agosto 2012

[Novità IFA] anche Samsung propone il primo Galaxy "Andro-camera"


Nei giorni scorsi abbiamo assistito alla rivoluzione apportata da Nikon nel mondo delle fotocamere digitali, l'azienda leader di macchinette fotografiche ha proposto infatti il primo esemplare di fotocamera dotata di sistema operativo. Una vera novità che sembra aver seminato proseliti nel settore dell'hi-tech.
Dalla Fiera di Berlino arriva infatti il Samsung Galaxy Camera, che si dimostra ancora più innovativo, infatti è il primo terminale capace di riassumere due strumenti hi-tech assolutamente in voga: lo Smartphone e la Fotocamera.
Pensato per cambiare radicalmente il modo di comunicare, questo dispositivo permette di avere alte performance fotografiche professionali, e l'operatività di AndroidJelly Bean, si avvale inoltre delle diverse connettività tra cui  rete 3G e 4G, e Wi-Fi.
La nuova GALAXY Camera è il frutto di una vera e propria rivoluzione nel mondo della comunicazione. Con la crescita dei social network e la sempre maggiore diffusione di smartphone e tablet, oggi più che mai si sente l’esigenza di comunicare e condividere le proprie emozioni in tempo reale. La comunicazione sta diventando di tipo visivo e le immagini e i video saranno i mezzi attraverso i quali esprimersi e condividere: per questo la GALAXY Camera andrà a consolidare il ruolo di Samsung come innovatore”, ha dichiarato Myoungsup Han, Senior Vice President di Samsung Electronics.
Passiamo alle caratteristiche tecniche di questo fantastico terminale che è capace di combinare perfettamente una macchina digitale professionale e un cellulare con sistemo operativo.

Il Galaxy Camera si presenta con uno zoom ottico di 21x, un sensore BSI CMOS da 16 megapixel e l’innovativa tecnologia “Smart Pro” per ottenere scatti di alta qualità. Ma la vera novità è caratterizzata dal sistema operativo che permette di modificare foto e di condividerle in rete attraverso la connettività WI-FI o le reti mobili, inoltre il Play di Android dispone di una multitudine di applicazioni di fotoritocco e di condivisione dei contenuti direttamente dal display Super Clear Touch HD del dispositivo.
GALAXY Camera dispone di un display da 4.77 pollici, molto più grande rispetto a quello di una normale fotocamera, che rende ancora più piacevole scattare, condividere e modificare le immagini direttamente dallo smartphone. Inoltre grazie al controllo vocale è possibile controllare una serie di funzioni tra cui “Zoom in” e “Scatto” semplicemente parlando.


Ecco a voi alcune foto.




Nessun commento:

Posta un commento

roll

){C