Twenga

venerdì 31 agosto 2012

Tom Tom arriva su Android, Apple non ha più l'esclusiva del celebre navigatore


La notizia è arrivata nel corso dell'IFA (la fiera tecnologica di Berlino), dalle dichiarazioni del direttore esecutivo Corinne Vigreux si apprende che il celebre navigatore non verrà solo sviluppato per i terminali
IOS (della Apple) ma anche per Android.
“Il passaggio ad Android è stato naturale, sempre più persone lo usano, molti di coloro che avevano cellulari con questo sistema operativo volevano poter installare il nostro programma”.
Tom Tom con questa strategia cercherà di cavalcare l'onda del successo degli smartphone, sempre più diffusi. 
Il prezzo non dovrebbe variare di molto rispetto a  quello del software per Apple, ossia attorno ai 50 euro. Per il direttore, il lancio di Tom Tom sulla piattaforma Android non sarà una sfida impossibile per via di numerosi concorrenti free (come quello messo a disposizione da Google) in quanto la priorità del cliente più che il prezzo è di sicuro la qualità del programma. Tom Tom può vantare anni di esperienza consolidata, che la rende leader nel settore. Non a caso, non ha temuto il sorgere di applicazioni gratuite sulla piattaforma IOS, reperibili su ITunes.
Vigreux aggiunge applicazioni di navigazione gratuite o a basso prezzo esistono anche su iTunes ma questo non ci impedisce di essere leader di mercato nella maggior parte delle classifiche nazionali".


Nessun commento:

Posta un commento

roll

){C