Twenga

lunedì 22 aprile 2013

HTC One e l’overclock: raffreddato attraverso azoto liquido

Tutti quegli utenti che sono appassionati di Android, almeno una volta, avranno fatto ricorso al modding per portare il proprio dispositivo al limite, oltre le impostazioni hardware che vengono fornite dal produttore, tramite l'operazione di overclocking


Queste modifiche che permettono allo smartphone di lavorare oltre il limite imposto dal produttore hanno interessato anche il nuovo HTC One, protagonista di un insolito overclock.

L' HTC One è stato al centro di una strana impresa che avrebbe portato con semplici mosse all’overclocking del dispositivo, forse non molto utile.
Il SoC Qualcomm Snapdragon 600 del One lavora a 1.7 GHz ma è possibile portarlo oltre le predisposizioni di HTC grazie ad uno strano sistema di “raffreddamento” ad azoto liquido.
Il raffreddamento tramite azoto liquido della scocca in alluminio del nuovo HTC One avrebbe portato ad un aumento del 10% delle prestazioni dello smartphone con il test benchmark 3DMark.
Il punteggio totalizzato durante il periodo di raffreddamento è stato di 11585 punti, superiori ai soliti 10000 punti delle frequenze standard.
Purtroppo i risultati di questo test non sono definitivi e svaniscono col passare del tempo. Certamente queste modalità di overclocking sono molto scenografiche ma allo stesso tempo poco utili.


Nessun commento:

Posta un commento

roll

){C