Twenga

martedì 9 aprile 2013

Temple Run 2 va a scatti: ecco come rimediare e ridurre i lag


Temple Run 2 ha riscosso tanto successo, sia per iPhone che sulla piattaforma Android, facendo registrare notevoli progressi grafici e milioni di download scaricati. 




Come spesso succede, più il gioco evolve graficamente più è probabile che lo Smartphone mal gestisce la cospicua mole di dati in più. Proprio per questo, molti utenti lamentano lag e rallentamenti di Temple Run 2, va a scatti, e questo rende meno fluido e piacevole il gioco. Abbiamo pensato di scrivere questo articolo per permettere a tutti i giocatori di temple run 2 di vedere il gioco un pò più fluido senza quegli odiosi scatti.
Chiaramente molto dipende dalla potenza del cellulare, inutile dire che chi avrà il Samsung Galaxy S4, non si sognerebbe mai e poi mai di leggere questa guida su come ridurre gli scatti e i lag di Temple Run 2.


1 Modo

Si consiglia di Scaricare la versione di Temple Run 2 per dispositivi ARMv6 che è più leggera in questo modo gira meglio sul clock del processore basso. L'unica perplessità è legata alla compatibilità del gioco con il vostro dispositivo.


2 Modo

Potrebbe essere, che il vostro Smartphone sia pieno zeppo di applicazioni in esecuzione, per cui il gioco risente del fatto che il dispositivo sia contemporaneamente impegnato a gestire altre applicazioni: come Whatsapp, Viber, l'Antivirus ecc. Sarebbe consigliato quindi di fare una bella pulita di tutte le applicazioni che non utilizziamo, e terminare l'esecuzione delle applicazioni.

3 Modo

Eseguire il root sui terminali android di fascia medio-basso può risolvere (non solo parzialmente) il problema, in quanto overcloccare il processore tramite appositi programmi nel play store può rendere il vostro Smartphone una bomba, non solo per giocare a Temple Run 2. Uno dei programmi presenti sul Play Store è SetCPU, però immaginiamo che non tutti siano disposti a rootare il dispositivo solo ed esclusivamente per giocare a Temple Run 2 e risolvere il problema degli scatti.


4 Modo

Può essere utile usare ChainFire3D che è un applicazione che fa interfacciare la scheda video del telefono e le applicazioni, in questo modo si ottimizza il gioco e qualsiasi altro programma che richiede processi più elaborati.



Speriamo che risolviate il problema, ovviamente potete utilizzare tutti e 4 i modi contemporaneamente.


Nessun commento:

Posta un commento

roll

){C