Twenga

lunedì 8 aprile 2013

Strategie e tecniche di comunicazione


La comunicazione è una delle attività fondamentali di ogni essere umano. Per questo occorre imparare a comunicare bene. Purtroppo a scuola non lo insegnano ma la comunicazione dovrebbe essere inserita come materia obbligatoria in tutti i programmi d’istruzione.



Il progresso e la tecnologia ci offrono oggi innumerevoli e potenti strumenti ma nonostante questa ricchezza  non riusciamo a comunicare in maniera efficace, a farci capire, ad ascoltare, a comprendere gli altri.
Anzi,  i conflitti sono in aumento a livello personale, nella coppia, in famiglia, nel posto di lavoro, in ogni ambito della società.

Per questo è necessario apprendere le giuste tecniche, le strategie e i “segreti” che stanno alla base di ogni processo comunicativo. Riuscire in quest’impresa significa porre solide fondamenta per il successo sia personale che aziendale. 

Trascorriamo gran parte della nostra esistenza nella gestione di rapporti affettivi e/o professionali e sappiamo dall’esperienza quanto il nostro benessere emotivo risulti strettamente legato alla qualità delle nostre relazioni interpersonali

La nostra vita può essere appagante, intensa, serena o al contrario piuttosto complicata, problematica, impossibile a seconda del tipo di rapporto che stabiliamo con gli altri nella coppia, in famiglia, al lavoro, nella società. 

Non sempre nonostante gli sforzi e le migliori intenzioni, i nostri rapporti con gli altri vanno avanti come vorremmo. Spesso infatti incontriamo serie difficoltà e non riusciamo ad instaurare con loro rapporti reciprocamente sereni e appaganti. In parole povere non riusciamo ad entrare nei loro panni, non riusciamo a creare quell’empatia che invece faciliterebbe tutte le nostre relazioni umane.

L’obiettivo di questo report è fornire alcuni strumenti semplici, pratici ed efficaci per migliorare la comprensione reciproca, esprimersi in modo costruttivo, gestire i conflitti e trasformare in energia positiva le nostre resistenze interiori.

Applicando alla lettera i consigli di questo prezioso report potremo finalmente riuscire a vivere delle relazioni più in armonia con noi stessi e con gli altri in famiglia, al lavoro e in ogni ambito della società.

Scopri i tre aspetti strategici che miglioreranno di colpo le tue abilità comunicative: scarica GRATIS il Super Report “Comunicare bene per vivere meglio”.
Oltre al report riceverai sempre gratuitamente un Bonus Sorpresa.


Nessun commento:

Posta un commento

roll

){C