Twenga

sabato 4 maggio 2013

Aggiornamento Xperia P a Jelly Bean 4.1.2 con qualche problema per la gestione dell' album...

Da pochi giorni ho aggiornato il nostro Xperia P alla recente versione di Android 4.1.2 (Jelly Bean).
Per aggiornare il tuo Sony Xperia P ad Android Jelly Bean 4.1.2 non devi fare altro che andare su "Centro aggiornamenti" e fare la ricerca di un nuovo firmware. Ma




Il nuovo upgrade ha portato delle leggere modifiche a livello grafico (molto gradevoli), anche se operativamente, abbiamo riscontrato una notevole lentezza  rispetto alla precedente versione (ICS). Ovviamente la lentezza si evidenzia sollecitando e stressando il terminale. Ad esempio, aprendo una conversazione Whatsapp sembra davvero difficile scrivere con la tastiera, senza che ci sia una (irritante) asincronia tra battitura e vibrazione dello Smartphone. Diciamo che il problema della "lentezza" l'ho parzialmente risolta disinstallando delle app che non utilizzavo più, e facendo un pò di spazio nella memoria: cancellando foto, video, musica ecc. (con ICS il telefono scorreva che era una bellezza con lo stesso quantitativo di spazio occupato).

L'ultima cosa che mi ha lasciato davvero perplesso, riguarda la sezione Album. Infatti almeno nel mio terminale è impossibile aprire (e visualizzare) le anteprime delle foto. Diventa davvero difficile riuscire a vedere una foto appena scattata o che ci è stata appena inviata. Almeno che non ricorriamo a qualche escamotage (che vi spiegheremo nella prossima puntata). Speriamo che il firmware Jelly Bean per il Sony Xperia P venga ottimizzato per riparare questi lag che vi abbiamo segnalato. Se anche voi avete questi problemi segnalate la vostra testimonianza.


1 commento:

  1. Fortunatamente nessun di questi problemi e aggiornato ormai da due settimane

    RispondiElimina

roll

){C