Twenga

venerdì 10 maggio 2013

Bug di Jelly Bean su Xperia P: l'album non si apre più? Scopri come risolvere il bug


Avete un Sony Xperia P e l'avete da poco aggiornato ad Android Jelly Bean 4.1.2?
Avrete sicuramente notato una maggiore fluidità del terminale (anche se personalmente non ho notato molta differenza) e alcuni sostengono in una migliore resa della batteria. 


Purtroppo però sembra che il nuovo aggiornamento abbia portato degli strascichi sulla funzionalità dell'Xperia P. Molti utenti infatti lamentano il fatto di non riuscire ad aprire (e quindi consultare) le foto e i video dalla sezione Album. Gli utenti più esperti, per ovviare a questo problema, hanno utilizzato un File Manager (Astro è il file di default). Ma come risolvere questo problema? Come potete vedere dal video, occorrerà recarsi nelle impostazioni del terminale e accedere nella sezione "Album" a questo punto dovete cancellare i dati, e la cache. Solo in questo modo la sezione Album può essere aperta. Questo consiglio è stato divulgato dalla Pagina Facebook ufficiale di Sony Xperia P. Potete visionare il video (realizzato da me) nel quale spiego passo passo la procedura. Altri utenti mi hanno scritto sulla mia pagina Google + per segnalarmi un altro bug:
Uscendo da una qualsiasi applicazione e andando ad aprire il multitasking (tenendo premuto home), l’app non è segnata in elenco ma premendo nuovamente compare. Il mio dispositivo fortunatamente non è afflitto da questo bug. 



Nessun commento:

Posta un commento

roll

){C