Twenga

giovedì 6 giugno 2013

Incredibile: Cani e gatti vengono usati come hotspot WiFi

L'iniziativa di un azienda thailandese (DTAC) è davvero curiosa, e sicuramente avrà fatto storcere il naso a qualche animalista. Il tutto nasce dall'esigenza di usare internet  ovunque ci troviamo. E quale migliore idea di creare tanti hotspot wifi mobili? Beh si, l'idea non è male e nemmeno più di tanto curiosa,



 se non è per il fatto che gli "oggetti"mobili sono cani e gatti su cui viene installato l' hotspot WiFi mobili.

In questo modo i nostri amici a quattro zampe portano sempre con se un ripetitore sul collare e vengono tranquillamente lasciati "svolazzare" per la città. In questo modo chiunque desidera  "agganciarsi" al network lo puo fare inseguendo il migliore amico dell'uomo o un gatto.

Questa iniziativa, per fortuna degli animalisti, ha avuto una durata limitata, molto probabilmente l'iniziativa è stata alimentata da interessi di visibilità. Si sono tuttavia elevate alcune proteste di persone che lamentavano la continua esposizione degli animali alle onde radio.

Questo non è l'unico esempio di hotspot wifi mobili. Nel Texas (Usa), qualche anno fa, la BBH Labs aveva "installato" un ripetitore 4G ai barboni che sostavano i bordi delle strane. Inutile aggiungere che l'iniziativa fu interrotta dalle proteste della gente.


Nessun commento:

Posta un commento

roll

){C