Twenga

mercoledì 18 settembre 2013

[Guida] Come comprare iPhone 5S e 5C all’estero per risparmiare: America, Francia, Germania, Inghilterra

Ogni tanto guardiamo anche l'erba del vicino, che per carità non irradia tutto questo verde. Molti si saranno chiesti come comprare all'estero l' iPhone 5S oppure iPhone 5C. I due prodotti Apple debutteranno nel mercato mondiale tra due giorni (il 20 settembre) e l’Italia come spesso accade è esclusa dal novero degli undici paesi.


Quindi se volete acquistare in Italia l'iPhone 5S o iPhone 5C vi tocca aspettare il mese di dicembre. La tendenza predominante è come acquistare i nuovi iPhone all'estero avendo da una parte l'esclusività del prodotto in Italia e da una parte il risparmio. Ma come muoversi per evitare fregature come assenza di garanzia e assistenza? Chiaramente da questa guida è possibile stendere dei parallelismi con i dispositivi Android che abbiamo individuato a buon mercato in qualche paese estero. Dagli USA all’Europa come la Francia, Germania e Gran Bretagna faranno parte degli 11 Paese che commercializzeranno l'iPhone subito. Come acquistare iPhone 5S o 5C in America?
In Europa, iPhone 5S e iPhone 5C usciranno da subito in Francia, Germania e Inghilterra, mentre oltre i confini europei si potranno comprare dal giorno 1 in USA, Australia, Canada, Cina, Hong Kong, Giappone e Puerto Rico. La maggior parte delle persone si affideranno ai parenti residenti all'estero per acquistare il tanto desiderato iPhone e poi chiaramente ci sarà la spedizione in Italia. Addirittura c'è chi sfrutta l'evento per permettersi una vacanza in queste mete, e quindi comprare fisicamente l'iPhone 5S.
La domanda è spontanea: gli iPhone 5S o iPhone 5C comprati all’estero sono compatibili con l’Italia? Assolutamente si, in quanto i nuovi melafonini saranno compatibili con le reti LTE che è uno standard da poco disponibile in Italia e dunque un iPhone americano funzionerà anche da noi. Andiamo ora  a rispondere all'altra domanda: In Quale Paese estero l'iPhone 5S o 5C è più economico?
Negli USA i prezzi partono da 490 euro per il modello base di iPhone 5S e 410 euro per quello 5C, però si devono aggiungere i costi legati all’IVA che in USA è denominata VAT che è un imposta che varia a seconda dello Stato federale in cui si acquista. Un gran problema, per trasportare un iPhone comprato all'estero è relativo ai costi di dogana. Se volete evitare questo tipo di problema consigliamo di togliere la scatola (confezione) dell'iPhone e farlo apparire come oggetto personale. E se voleste acquistare l'iPhone 5C o 5S nel Regno Unito? Risparmiereste circa 45 euro per ambo i modelli rispetto agli altri paesi europei dove i prezzi (come da noi in Italia) saranno di 599, 699 e 799 euro.        


Nessun commento:

Posta un commento

roll

){C