Twenga

domenica 27 aprile 2014

[Guida] Collegare joystick ps3 al galaxy note 2 Android

Avete mai pensato di collegare il Joystick della ps3 al vostro Samsung Galaxy Note 2? In questa guida vi mostriamo come fare, ricordiamo che è possibile collegare molti modelli Android (come il Galaxy Note 3 per esempio) attraverso il controller (Joistick) della PlayStation 3. In questo modo sarà molto più coinvolgente giocare con il Note 2, e non dover bisticciare con il touch, che come sappiamo è abbastanza limitativo.






Abbiamo collegato il  Samsung Galaxy S3 e il Galaxy Note 2, al Joistick. In entrambi i casi non è stato possibile collegare il Joystick al Samsung Galaxy senza permessi di root. Quindi dopo aver ottenuto i permessi di root (leggi qui i pro e i contro dei root).

Collegare il Samsung Galaxy al Joystick con Sixaxis

Prima cosa da fare, oltre a ottenere i permessi di root, è scaricare Sixaxis controller che lo trovate dal Google Play Store di Google. Il costo è irrisorio, cioè di 1,94 euro. Se vuoi controllare la compatibilità con altri modelli Android come il Sony Xperia Z, U, P ecc. ti consigliamo di installare Sixaxis Compatibility Checker attraverso il quale potete consultare la lista dei dispositivi compatibili.

E' necessario l'adattatore

Per collegare il Joistick della PlayStation 3, dobbiamo munirci del cavo. 

Il costo è molto economico, nell'ordine di un paio di euro. Sono questi raffigurati nell'immagine, e potete trovarli sia su internet che nei negozi di elettronica (persino nei negozi dei cinesi). 

Collegare il Galaxy Note 2 

Aiutatevi con il video (che trovate qui sotto) e collegate semplicemente, attraverso l'apposito cavo il joistick al Galaxy Note 2 e il gioco è fatto. Buon divertimento...



Nessun commento:

Posta un commento

roll

){C