Twenga

domenica 21 luglio 2013

Cinese collega iPhone 4 a un caricabatteria (non originale) e finisce in Coma

Dopo il caso del Galaxy S3 esploso (di origine cinese) si è creato un certo allarmismo, che mette in guardia tutti coloro che utilizzano quotidianamente lo Smartphone. Negli ultimi giorni, si sta diffondendo quasi la convinzione che la "carica esplosiva" degli Smartphone sia paragonabile a quella di un pacco-bomba. 

In realtà non è assolutamente così, anche se oggi ci è giunta un'altra notizia che non aiuta a stemperare il clima allarmistico. Questa volta, l'oggetto esplosivo è l'iPhone 4.
Wu Jiantong, 30 anni, residente in Cina, mentre stava caricando il suo iPhone 4 rimane folgorato dalla corrente. L'uomo cinese ha semplicemente collegato il caricabatteria all'iPhone 4, gesto tanto routinario quanto banale.  Lo shock è stato talmente forte che l’uomo avverte una grave crisi respiratoria che lo manda in coma. L'uomo non se la sta passando bene in queste ore, e deve, per ora la sua vita, a sua sorella che lo ha soccorso immediatamente, subendo una forte scossa di corrente anche lei. Sembra che all'apice del problema ci sia l'uso di un caricabatteria non originale, e molto probabilmente non omologato.


Nessun commento:

Posta un commento

roll

){C