Twenga

lunedì 16 settembre 2013

Ecco il preservativo USB: per proteggere il tuo smartphone Android da collegamenti a rischio

Avete mai pensato di proteggere il vostro Smartphone con un preservativo per proteggerlo dai virus che circolano? Non vi stiamo assolutamente prendendo in giro, e leggendo la notizia capirete tutto. Se siete persone dinamiche, che viaggiano spesso vi sarà capitato di essere rimasti a corto di batteria e quindi vi siete messi alla ricerca (come un cane da tartufo) della prima porta USB a disposizione. Purtroppo i moderni Smartphone hanno il difetto di scaricarsi troppo e spesso, e la ricerca della porta USB più vicina è molto frequente.


 Ma avete mai pensato di proteggere il vostro terminale? Università, Aeroporti, stazioni, bar, uffici, sono dotati di una presa USB per caricare il nostro smartphone o tablet, ma non tutti hanno mai pensato che il terminale oltre a caricarsi si collega a un dispositivo attraverso cui apre le porte della propria memoria interna. La maggior parte degli Smartphone  scambiano dati con la stessa porta USB con cui si ricaricano e quindi non è improbabile scoprirsi a possibili malware diffusi. Ma come proteggersi? L’antivirus è un’ottima soluzione ma c'è chi ha voluto proteggersi fisicamente attraverso un preservativo per il nostro USB

Proprio così, i ragazzi di nt3.cc hanno ideato un tanto semplice quanto efficace sistema per proteggere i vostri terminali, in pratica inserendo il “preservativo” al vostro USB nel momento in cui collegherete il telefono a una porta USB il semplice circuito all’interno della protezione farà passare l’elettricità ma bloccherà lo scambio di dati.
E' geniale tutto questo no? Se volete avere il vostro preservativo USB potete consultare il sito del produttore a questo link.
Ricordate sempre di proteggervi, non solo voi, ma anche il vostro smartphone.


Nessun commento:

Posta un commento

roll

){C